Epilazione

La depilazione è spesso considerata come un semplice trattamento estetico, in realtà l’epilazione temporanea o permanente è un problema che coinvolge gli uomini e le donne ben oltre la semplice cosmesi.
La società nella quale viviamo, basata sull’immagine, impone a uomini e donne dei canoni per quanto riguarda la quantità di peli corporei. Non a caso i peli da eliminare, con metodi tradizionali come la ceretta o con i più moderni laser, sono chiamati peli superflui.

 

Esistono numerosi metodi di depilazione che possono essere divisi in due grandi famiglie:

Depilazione temporanea: i trattamenti il cui risultato è garantito da alcuni giorni a diverse settimane come la ceretta o la depilazione con filo;
Depilazione permanente: l’esponente più giovane e più apprezzato in estetica è l’epilazione a luce pulsata (c.d. epilazione con laser).

 

 

Skin’s Brazilian Waxing

SKIN’S rivoluziona radicalmente le tecniche epilatorie esistenti in quanto è un trattamento non traumatico, molto rapido ed estremamente efficace.

 

La Depilazione con Cere Naturali (c.d. Ceretta)

è il più diffuso, conosciuto e antico metodo usato per la rimozione dei peli superflui e consiste nella applicazione di preparati a base di cere sulla pelle.
Successivamente si copre lo strato di cera con delle strisce di carta o stoffa che tirate via con un gesto esperto rimuovono il pelo dalla radice.

 

Luce Pulsata (c.d. depilazione permanente o laser)

 

che permette di indebolire in modo progressivo permanente e senza sofferenza l’apparato rigenerativo dei peli rispettando la pelle circostante, grazie ad una taratura particolare della lunghezza d’onda della luce emessa dalla lampada che permette di andare a colpire il solo bulbo pilifero.
La depilazione laser offre grandi vantaggi rispetto ai metodi tradizionali come la ceretta:le zone trattate restano lisce per lunghi periodi e la ricrescita presenta dei peli più chiari e molto meno resistenti e, a differenza di altri metodi di depilazione, elimina i peli senza dolore.
La tecnologia che oggi conosciamo ed usiamo permette una depilazione in totale sicurezza anche su zone molto vaste come le gambe o la schiena.
Le persone che hanno una fototipo di pelle chiara e peli scuri sono quelle che ottengono in assoluto i migliori e più duraturi risultati.

 

Depilazione con Filo di Cotone, detta Khite in Arabia e Fatlah in Egitto

 

diffusa soprattutto nei paesi di cultura islamica, usata sopratutto per trattare il volto e le zone più delicate.
I peli sono rimossi grazie ad un filo di fine cotone senza quasi accorgersene.
Questo tipo di epilazione è veloce e precisa, molto indicata per le sopracciglia ed il volto, e i risultati sono apprezzabili per un periodo di 2-4 settimane.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *